Una vita straordinaria

Immagina di aprire il tuo diario “cose da fare“, fra venti, trenta, quaranta anni.
Quel diario scritto quando eri una persona di buone ambizioni e scoprire che, la maggior parte di tutte le cose che avevi scritto, alla fine non le hai mai fatte.
Quali sensazioni proveresti?
Cosa significa per te vivere una vita straordinaria? E’ questa la vita che vivi oggi?

Noi tutti vogliamo di più dalla vita, più soddisfazione, più passione, più alternative, più tempo, più libertà.
Non conta tu sia una persona in cerca di un perché, un libero professionista, un imprenditore. Se stai leggendo queste parole è perché in ogni caso vuoi di più. A volte può sembrare veramente molto impegnativo, lo so. Eppure l’unico modo per ottenere risultati migliori è, prima di tutto, essere persone migliori. Tuttavia, non puoi riprendere il controllo fino a che non scopri cosa sta influenzando la tua vita, cosa la guida dal punto di vista profondo. Le tue convinzioni, le tue reali esigenze e i tuoi schemi emotivi sono forze invisibili che determinano come vivi la vita di ogni giorno.
C’è un modo diverso di vedere le cose
Ci sono momenti in cui non è tutto così semplice, in cui non riesci a sbloccarti, in cui i tuoi risultati a livello personaleprofessionalefinanziario, non sono in linea con le tue aspettative.
C’è però una cosa che ho imparato sulla mia pelle: non conta il passato, non contano le risorse innate, non contano i fattori esterni. Quelle hanno solo un nome: autogiustificazioni.
“Quando riprendi il controllo diventi tu il protagonista”
Tutto dipende da cosa scegli. Al di là delle autogiustificazioni.
È facile accettare una vita al di sotto delle tue possibilità? Vissuta in base ai tuoi limiti e non in base alle tue aspirazioni? Per sempre? Per tutta la vita? Se i tuoi risultati personali, professionali o finanziari non sono in linea con le tue aspettative è una domanda che dovresti farti.
Anche tu hai grandi sogni? Grandi aspirazioni?
Ho letto una cosa interessante sull’argomento, di Donald Trump:
Sognare in grande è un’ottima cosa. Non andrete da nessuna parte se non avete grandi sogni, ma dovete avere il coraggio per trasformarli in realtà. Fissati gli obiettivi cominciate a cercare delle opportunità per realizzarli. Se esitate quando vi si presenta un’opportunità, probabilmente è perché temete il fallimento. Vincete questa paura, perchè se vi abituate a procrastinare, tutti i vostri obiettivi diverranno vuote promesse, destinate a non essere mai mantenute. Mantenete sempre le promesse che avete fatto a voi stessi e abituatevi a realizzare i vostri obiettivi. Dopo aver scoperto cosa amate fare, passate all’azione.

Vuoi di più? Non ti accontentare di avere meno di ciò che meriti!
La buona notizia? Di qualsiasi cosa si tratti può essere trasformata. Puoi imparare a riconoscere quelle forze invisibili che determinano come vivi la vita di ogni giorno, le credenze che hai riguardo al mondo, le tue strategie di sopravvivenza. Puoi imparare a riconoscere ciò che ti guida a ivello profondo. Puoi imparare a diventare più forte, più intraprendente e più potente di quanto tu abbia mai pensato fosse possibile.
C’è una grande Opportunità: Quella opportunità sei tu
Per sconfiggere qualsiasi cosa ti stia bloccando, per riscrivere il tuo film, per superare qualsiasi ostacolo. Puoi trovare la ragione, la determinazione, per trasformare la tua vita a livello  personale,  professionale  finanziario.
“Cosa vorresti vedere scritto fra 30 anni su quel diario ‘cose da fare’? Qualsiasi sia la tua risposta, devi iniziarlo a scrivere adesso”.

Italo Pentimalli (www.piuchepuoi.it)

LASCIA UN COMMENTO

Per Favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome