Un Buon Anno… pieno di errori

Un anno si chiude, un altro si apre. Pieno di prospettive e progetti. Magari saranno solo sogni e illusioni, va be’, però sogni e illusioni sono il motore della vita. E magari qualcuno si realizza.
Prima ancora di pianificare questo o quello, occorre fare una scelta. Bisogna decidere se vivere accontentandoci delle banalità oppure addentare la vita strappando quella linfa che ti fa sentire vivo gustandone minuziosamente tutti i sapori, dolci e amari. Non tutto ci piacerà, ma li avremo provati. Anche con un pizzico di incoscienza, non importa. Anche con un pizzico di follia, ben venga. Una vita viva!
Occorre realizzare questo programma. Viverlo al meglio delle nostre possibilità. Impegnarsi di più. Considerarlo un atto giustizia alla vita che ci è stata donata per essere vissuta. Non importa cosa possono fare o volere gli altri, non importa proprio: meritiamo di più.
Questo è vivere da adulti. Senza fisime. Senza le eterne incertezze degli indecisi cronici. Senza gli infiniti “non posso” dei soliti sfigati.
E se commetteremo degli errori niente paura. Leggete quello che scrive Neil Gaiman

Spero che in questo nuovo anno che sta per cominciare facciate degli errori. Perché se fate errori, state facendo cose nuove, tentando cose nuove, imparando, vivendo, sfidando voi stessi, cambiando voi stessi, cambiando il vostro mondo. State facendo cose che non avete mai fatto e, soprattutto, state facendo QUALCOSA.
Questo è il mio augurio per voi e per tutti noi ed il mio augurio per me stesso. Fate Nuovi Errori. Fate gloriosi, stupefacenti errori. Fate errori che nessuno ha fatto prima. Non rimanete bloccati. Non fermatevi. Non preoccupatevi se non è abbastanza o se non è perfetto, qualunque cosa sia: arte o amore o lavoro o famiglia o vita.
Qualunque sia la cosa che vi spaventa. Fatela.
Fate i vostri errori. Il prossimo anno. E sempre. (Neil Gaiman)

Se avremo sbagliato cercando di fare il bene, per noi o per gli altri, niente paura, saranno errori sani, errori santi.
Buon Anno

Saverio Schirò

LASCIA UN COMMENTO

Per Favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome