Il segreto della felicità secondo William Shakespeare

Non chiederti dov'è la felicità che nasce insieme a noi. Si trova ancora dentro di te... devi solo cercarla.

Autore:

Categoria:

Come raggiungere la felicità? Una domanda che sicuramente tutti si saranno chiesta. Per qualcuno è una illusione per altri una meta costante della loro vita. Tutti la vorrebbero ma forse la cercano nel posto sbagliato, l’attendono dalle persone, e anche questo è sbagliato. La identificano col possesso delle cose che non hanno e che ritengono indispensabili. Ma la cose possedute non danno la felicità. La felicità è dentro ciascuno di noi, seppellita da un mare di scorie che si sono accumulate nel corso degli anni e da ciò che ci hanno costretto a credere.
La felicità nasce insieme a noi. I bambini, quando sono piccolissimi, sono felici. Ma poi crescono e perdono questo immenso tesoro.
Vuoi la felicità? Cercala dentro di te e se avrai costanza e pazienza la troverai.


Mi sento sempre felice sai perché? Perché non aspetto niente da nessuno; aspettare sempre fa male. I problemi non sono eterni, hanno sempre una soluzione, l’unica cosa che non ha rimedio è la morte. Non permettere a nessuno di insultarti, umiliarti o abbassare la tua autostima . Le urla sono lo strumento dei codardi, di chi non ragiona.
Incontreremo sempre persone che ci considereranno colpevoli dei loro guai, e ognuno riceve ciò che merita. Bisogna essere forti e sollevarsi dalle cadute che ci pone la vita, per ricordarci che dopo il tunnel oscuro e pieno di solitudine, arrivano cose molto buone ” Non esiste male che non passi al bene”. Per questo godi la vita perché è molto corta, per questo amala, sii felice e sempre sorridi, vivi solo intensamente per te stessa e attraverso te stessa, ricorda:
felicitàPrima di discutere…Respira
Prima di parlare… Ascolta
Prima di criticare…. Esaminati
Prima di scrivere…. Pensa
Prima di ferire…. Senti
Prima di arrenderti…. Tenta
Prima di morire….. VIVI!!
La relazione migliore non è quella con una persona perfetta, ma quella nella quale ciascun individuo impara a vivere con i difetti dell’altro e ammirando le sue qualità.
Chi non dà valore a ciò che ha, un giorno si lamenterà per averlo perso.
Se vuoi essere felice, rendi felice qualcuno, se desideri ricevere, dona un poco di te, circondati di brave persone e sii una di quelle.
Ricorda, a volte quando meno te lo aspetti ci sarà chi ti farà vivere belle esperienze!
Non rovinare mai il tuo presente per un passato che non ha futuro.
Una persona forte sa come mantenere in ordine la sua vita. Anche con le lacrime negli occhi, si aggiusta per dire con un sorriso, sto bene.

William Shakespeare

Entra con noi nel gruppo3millenio

242FansLike
212FollowersSegui
7FollowersSegui
Saverio Schirò
Saverio Schirò
Amministratore del Sito. Appassionato di Spiritualità e Teologia

LASCIA UN COMMENTO

Per Favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Ti potrebbe interessare anche...