Raccogliere

raccogliere-fiori-acacia-robiniaIl segreto dell’amore è seminare la cortesia, atto di premura e di sensibilità tra due persone che si amano.
Il segreto dell’amore è seminare il rispetto.Ascolta con rispetto le opinioni degli altri, anche quando differiscono dalle tue. Mantieni una certa dignità nei rapporti umani: quella dignità che dà a ognuno la libertà di essere se stesso.
Il segreto dell’amicizia è non pretendere niente l’uno dall’altro: il bene che non è dato liberamente diventa schiavitù.
Il segreto del desiderio è fare quotidianamente qualche piccola azione per fare felice le persone che ti circondano: un’azione servizievole o un piccolo regalo, una parola di apprezzamento o un affettuoso, inaspettato, sorriso. I sorrisi sono gratis! Mostriamoli ai nostri sostenitori. Sorridiamo anche attraverso la voce, i nostri fautori lo percepiranno. Il consiglio è di mantenere la calma e di sorridere, nel cuore e con gli occhi.
Il segreto dell’amorevolezza è seminare la creatività. Cura amorevolmente il vostro rapporto come un giardino, con idee e interessi nuovi. Sradica le erbacce, affinché le aiuole non siano invase dalla malerba delle abitudini inconsce, rendi il tuo amore creativo come un’arte.
Il segreto dell’affetto è condividere l’uno con l’altro le vostre convinzioni più profonde, i vostri ideali, le vostre aspirazioni.
Il segreto del desiderio è cercare delle opportunità per rilassarvi, condividendo i vostri interessi e le vostre idee. Dipendete meno dagli stimoli esterni per svagarvi, ma più dagli stimoli interni. Fate in modo di stare insieme agli altri, semplicemente per essere voi stessi.
Sapere che abbastanza è abbastanza vuol dire di avere sempre a sufficienza.
Evidenzia sempre le qualità positive quando parli di qualcuno.
Ogni giorno puoi scegliere se essere felice e in pace oppure triste e arrabbiato.

Giuseppe Arena (www.piuchepuoi.it)

LASCIA UN COMMENTO

Per Favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome