Una donna separata e sfiduciata dalla vita

Commento all'articolo: È giusto rimanere col marito che non amo più?

È giusto rimanere col marito che non amo più?

Ciao, un ciao A TUTTI .. ho letto tutti i vostri commenti, penso che sia anche questa una testimonianza.
Anch’io come tanti non lavoro a questo punto dopo mesi e mesi .. direi anni..
cercare nel passato che cosa ho fatto e che cosa so fare non ha oramai nessuna importanza NON INTERESSA non si mettono nemmeno a leggere il C.V. “ne ho mandati e portati centinaia” ma il loro interesse è solo che hanno davanti una 55enne e che pagheranno di più .. nella loro testa pulsano le parole:
_”meglio le giovani bella presenza e si pagano meno”!!!
In un colloquio mi sono sentita dire che cercavano una più fresca e l’azienda cercava per pulizie scale di condomini.
Il problema è dei politici che non fanno nulla per il primo emendamento della costituzione
“una repubblica basata sul lavoro!”. Sia per noi .. che per i giovani E’UNA VIOLENZA e come tutte le violenze la persona che si trova nel mezzo pensa di esserne colpevole!
Infatti .. adesso penso che il problema sia IO.
IO che sono sbagliata, io che non so lavorare, io che non so fare colloqui, io che non so fare un C.V., io che non merito un lavoro! Ecc ..
Avevo 6 anni sono salita sulla seggetta del wc per affacciarmi alla finestra piccola come il mio viso dei miei 6 anni e ricordo una gran voglia di morire. Ho proprio chiesto a Dio di morire!!!
E credo che non mi sia mai passata .. il disamore per la vita .. mi ha accompagnata sempre! Non importa più del perché e di quello che mi hanno fatto da piccola.
Perché l’unica cosa importante adesso è questa grande voglia di morire!!! Che non mi passa!!! Certo che non lavorare, non mi aiuta. La voglia di morire mi taglia in due tutti i giorni. E’ l’ultimo pensiero della sera e il primo della mattina. Quando mi alzo penso perché ancora sono al mondo.
Ci siamo lasciati con il mio ex marito “sempre per il lavoro che io non trovavo e non trovo .. almeno a lungo termine, tutti contratti corti, stagionali”.
Non voglio nemmeno ricordare le difficoltà per la separazione dal 2011 ancora non ho ottenuto il divorzio ma l’avvocato un sacco i soldi mi ha preso. Nessun aiuto! Sopratutto per il lavoro. E lui per farmi sentire meglio mi ha portato via nostro figlio, lo ha comprato con promesse, soldi, regali, e accontentato in tutto. Ovvio il mio ex marito ha un lavoro e guadagna di più! E nostro figlio ha scelto lui e la vita più facile!.
Oggi ho un compagno che si è stabilito da me “ma non ne sono felice!”, ho preso una casa da ristrutturare, l’impianto elettrico è del 1960 e non ho riscaldamento, manca anche la cucina. L’attuale compagno lavora come operaio.
La spesa per i prodotti alimentari quelli si è lui che ci pensa. Ma tutto il resto no! Non passa nulla ne per le bollette, ne per sistemare la casa, ne per farmi/farci stare meglio.
Lo stipendio lo spende tutto nel vino e bar e nel gioco. Ha problemi di alcolismo che non ammette e ne lo ammetterà mai!
Sul lavoro non beve! Dopo il lavoro passa da un bar a un’altro e poi è arrivato al vizio del gioco, macchinette .. internet .. ecc ..
Comunque è una ruota che gira su se stessa e ti fa vedere cose già viste!!!
Non mi ha mai amata e considerata, ne l’ex marito ne l’attuale compagno, neanche la mia famiglia, ne mio fratello, ne cognata, ne mia sorella .. Si nasce .. e poi .. c’è chi con una buona stella .. chi con una stella così così .. e chi come me, con il niente!!!
E forse il niente mi merito.
Io non credo al destino! Ma credo che dalla nascita impariamo con quel che ci circonda, e lo ripetiamo per sempre, per cui se abbiamo vissuto maltrattamenti, è quello che ripetiamo! Ci facciamo per sempre maltrattare!
Sono sempre stata sola in tutti questi anni e quel compagno mi fa sentire ancora più sola!!!
Va a lavoro e finito il lavoro passa dai bar, fa un poco di spesa sopratutto compra vino, neanche pranza “lui dice che non gli piace pranzare” ma è per poter riempire di più lo stomaco di vino! Ecco poi si chiude in una stanzetta con il PC e il vino, e ci sta tutto il tempo fino a cena, si alza per cenare, cena sempre nella sua stanzetta, subito dopo dorme russando e parlano nel sonno “dopo tutto quel vino!”
Infatti sono contenta di dormire in un’altra stanza!!!
Ha voluto prendere contro la mia volontà un cucciolo di cane, conoscevo che hanno bisogno di tempo gli animali, ne ho già avuti, e cercare lavoro “è un lavoro” e poi se lo trovo non conosco gli orari, io sono fiorentina lui Veneto e viviamo nell’estremo nord del Veneto,
IL tempo per un cane non ne avrei avuto, sono stata chiara, limpida!
Il cane a chi è toccato??? Sapevo che toccava a me!!! Ma non così!! Praticamente tutto io!!!.. Cibo da preparare perché vomita le crocchette, passeggiate per l’odore, per la pipì, la popò che tolgo io!!! Dorme con me perché l’ho ha preso troppo piccolo aveva solo 1 mese, adesso ha 2 anni e continua a dormire con me, ed io non ne posso più, mi ha persino tolto il sonno, dormire con un cane e se faccio in modo di allontanarlo, questo piange!
a costui non gli importa nulla del cane.
Che uomo stupido! Sembra un bambino!
Mi sembra di parlare con mio figlio, quando stava con me,il mio ex marito per viziarlo di più dopo una bocciatura all’alberghiera gli ha comprato un pastore tedesco ..
che nostro figlio doveva curare, e che io puntualmente dovevo arrabbiarmi per farlo alzare per portarlo fuori, per dargli da mangiare. Comunque anche il pastore tedesco toccava a me!!! Poi è andato ha vivere con suo padre e il cane lo ha portato con se.
IL mio compagno lo chiamo così .. ma non lo è più .. io non lo sopporto più!!!
Ha comprato per gelosia verso mio figlio, il cane, che adesso devo curare io!.
Almeno il pastore tedesco era educato, questo manco per idea abbaia continuamente e morde me e anche le persone.
Sono sempre stata sola neanche un’amica .. e senza un lavoro,
Mi fa star male quando vedo le coppie per strada o in altre situazioni mi parlano delle loro famiglie attuali e di origine, dei loro lavori, perché penso che questa possibilità io non l’ho mai avuta. Non è più gelosia sta diventando invidia!!!
Una serie di disturbi tipici tra cui mangiare anche pane secco, come fosse la mia dipendenza il cibo, e l’aumento di peso compromette l’aumento di diabete smisurato. Non mi importa se morirò mio figlio ha già suo padre!!! Non sarà solo e poi avrà una sua famiglia ..
Mi sento così male io che se stanno male tutti gli altri mi è totalmente indifferente.
E’ triste vivere così.
Mi dispiaccio solo perché non mi va di passare da codarda, perdente lo sono a prescindere, ma vigliacca no.
LA VITA E’ UNO SCHIFO E’ dura triste squallida e mediocre!!!

Sonia

LASCIA UN COMMENTO

Per Favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome