Nutrimento per lo spirito

  1. La preghiera non è una “ruota di scorta” che tiri fuori quando sei in difficoltà, ma è un “volante” che ti guida lungo il giusto sentiero.
  2. Il parabrezza della macchina è molto grande, mentre lo specchietto retrovisore è piuttosto piccolo. Questo è perchè il nostro PASSATO non è così importante come il nostro FUTURO. Così, guarda in avanti e cammina!
  3. L’amicizia è come un libro. Ci vogliono pochi secondi per bruciarlo, ma occorrono anni per scriverlo.
  4. Tutte le cose della vita sono temporanee. Se vanno bene, gioisci: non dureranno per sempre. Se vanno male, non te la prendere: non sarà così per sempre.
  5. I vecchi amici sono oro! I nuovi amici sono diamante! Se hai trovato un diamante non dimenticare l’oro, perchè per tenere un diamante hai sempre bisogno di una base d’oro.
  6. Spesso, quando perdiamo la speranza e pensiamo che sia la fine, DIO ride dall’alto e ci dice: “Rilassati, gioia mia, si tratta solo di una curva e non della fine della strada!”
  7. Quando DIO risolve i tuoi problemi, tu hai fede nelle SUE capacità; ma quando non li risolve, EGLI ha fiducia delle tue capacità.
  8. Un cieco chiese a S. Antonio: “Ci può essere cosa peggiore che perdere la vita?”. Il santo rispose: “Sì, perdere la …visione delle cose”
  9. Quando tu preghi per gli altri, Dio ti ascolta e li benedice. Così, ogni tanto, quando tu stai bene e sei felice, ricordati che qualcuno ha pregato per te.
  10. Se te la prendi, non per questo risolverai i problemi del domani; anzi è sicuro che perderai la pace di oggi

LASCIA UN COMMENTO

Per Favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome