Cambiare per diventare l’essere più speciale del mondo

C’è un certo punto della vita in cui capisci che se vuoi crescere, se vuoi uscire dallo stallo, se vuoi provare ad essere te stesso come hai sempre desiderato, devi operare una svolta nella tua vita. Un cambiamento radicale, un cambio di prospettiva, un cambiamento di pensiero e di azioni. Magari partirai dal semplice capire che devi metterti in forma, tornare a piacere a te stesso innanzitutto. E poi sempre più a fondo dentro di te, nei pensieri, negli atteggiamenti, nel cuore…
Molto duro. Molto difficile. Tu stesso troverai dentro di te delle resistenze fortissime. Ma se hai coraggio, se sarai forte e paziente e testardo puoi farcela.
Poi dovrai affrontare il mondo là fuori, gli altri e … sorpresa:
nessuno accetterà che sei cambiato.
Il tuo cambiare spaventa gli altri più di quanto spaventa te stesso. Ti diranno “ma cosa fai? Chi Sei?” Ti diranno che eri meglio prima.
Vedranno in te ciò che hai perso e che hai lasciato andare, ma non vedranno le conquiste che hai fatto, non vedranno i tuoi sforzi per arrivare in un posto migliore, per realizzare il tuo sogno, per essere una persona serena e magari anche felice.
Ti guarderanno e ti diranno: “non ti riconosco più!” Perché loro non ti avevano mai visto avvolta in tanta luce e il tuo buio era il loro riflesso. Ti presenteranno il conto di tutti i no che hai dovuto dire, di tutti i dopo che hai dovuto promettere, di tutti i forse, di tutti i non voglio e i non posso più…ti presenteranno il conto con tanto di interessi aggiunti per farti sentire il peso e la colpa del tuo cambiamento.
Alcuni ti abbandoneranno sì, qualcuno ti lascerà andare via, perché non piaci più, perché non appartieni più a chi ti voleva in gabbia, a chi ti voleva schiava, a chi ti voleva sempre uguale, sempre pronta a soddisfare l’ego e l’egoismo di chi diceva di amarti.
Ma troverai chi, al tuo fianco forte, sicuro, deciso e complice ti guarderà con occhi diversi, carichi di stima, di rispetto e di amore e ti farà sentire che sei diventato l’essere più speciale del mondo!
Non dubitare, continua la tua strada verso il cambiamento, non sarai mai veramente solo.

Tea Fabiana

LASCIA UN COMMENTO

Per Favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome