Al Policlinico di Dio

StethoscopeAll’annuale appuntamento mi sono recato al Policlinico di Dio per fare i controlli di routine. Alla fine dei vari esami e controlli ho ricevuto i risultati e mi sono reso conto che stavo peggio di come mi aspettassi.
Quando il Signore mi ha misurato la pressione, ha costatato che il mio livello di tenerezza era molto basso, e il termometro ha registrato 40° di ansietà.
Mi ha fatto un elettrocardiogramma e la diagnosi è stata che avevo bisogno di diversi by-pass di amore, perchè le mie arterie erano bloccate dalla solitudine e ostruite da amarezza e non irroravano il mio cuore vuoto…
Il Signore mi ha mandato in Ortopedia, visto che sembravo indolenzito nel camminare al fianco del fratello e le mie braccia non riuscivano ad alzarsi per dargli un abbraccio sincero, e così hanno scoperto che avevo alcune lesioni e fratture provocate da invidia e gelosia…
L’oculista poi mi ha riscontrato una grave miopia, poichè, all’esame della vista, non riuscivo a vedere le cose buone, ma solo le cose negative del mio prossimo…
Giunto dall’otorino, egli ha misurato la sensibilità del mio udito e ne è venuto fuori che avevo un notevole livello di sordità, dovuto alla mancanza di ascolto della Parola di Dio
Quando sono ritornato per prendere il risultati di tutti gli esami fatti, il Signore stesso ha voluto darmi la sua consulenza gratuita. Nella sua grande Misericordia mi ha prescritto delle medicine naturali per ristabilire le condizioni ottimali del mio organismo spirituale:
– Appena alzato da letto, bere un bicchiere di Riconoscenza.
– Prima di andare al lavoro, prendere un cucchiaio di Pace.
– Ad ogni ora ingerire una compressa di Pazienza, accompagnata da una coppa di umiltà.
– Al rientro, iniettarmi una dose di Amore.
– Prima di mettermi a letto, prendere due capsule di Coscienza tranquilla.
Non deprimerti e no disperarti, ma abbi fiducia. Dio ti conosce fino in fondo, sa come ti senti e quello che sta succedendo nella tua vita qui ed ora. Egli ha un particolare disegno su di te, ma ti farà comprendere quanto ti è necessario di volta in volta, purchè ti fidi di Lui e ti lasci guidare passo dopo passo.

LASCIA UN COMMENTO

Per Favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome