Il principe azzurro non esiste….

Il principe azzurro non esiste… Ma ci sono gli uomini.
Quelli con le spalle larghe e i piedi ben piantati per terra che non ti lascerebbero sola nella tempesta nemmeno per andare a prendere l’ombrello perché anche in quel caso ti porterebbero con se.
Quelli silenziosi perché conoscono il valore delle parole, soprattutto di quella data.
Gli uomini che sanno sorprenderti che a volte ci vuole davvero poco per farti sentire una vera principessa.
Gli uomini che sanno condurre e portarti lì dove non avresti mai creduto di poter andare.
Gli uomini con gli occhi poggiati sulle tue labbra e le mani strette dietro la tua nuca. Risolti e risoluti: sicuri al punto di sembrare sfacciati. Che sanno di terra arsa e di un mare in tempesta, di quelli da guardare avvolta in un maglione sulla spiaggia ma verso cui senti irrefrenabile la voglia di annegarci.
Gli uomini che sanno aspettare. Fermare il tempo o più semplicemente trovarlo per stare con te. Quelli che si mettono in macchina nel cuore della notte. Quelli che sanno mancare oltre che baciare. Quelli a cui è data l’intelligenza di saper scegliere e scelgono te, senza mezze misure perché non ci sono scorciatoie fra me e te.
Gli uomini di talento che non temono la fatica e nemmeno il peccato.
Gli uomini che non hanno paura di perdere prima di tutto se stessi e poi il tutto che hanno tra le mani.
Gli uomini che ti guardano come a nessun altro è dato fare, perché l’anima se la prende chi è in grado di vederla. Quelli che non sentono irrefrenabile il desiderio di tradirsi con la gente, di mentirsi o peggio ancora di compiacersi affogando nel proprio rassicurante ego. Quelli che “le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono, perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti” e loro sono lì accanto a te mentre tu cerchi di sconfiggere i tuoi.
Perché ora senza cavalli e senza castelli e senza orchi e senza matrigne ciò che davvero conta è questo. Qualcuno che lotti non per te. Ma con te.

Tratto Dalla Rete.

Non so di chi sia questo splendida riflessione, ma è davvero molto interessante e dovrebbe fare riflettere molte donne, aprendo gli occhi su chi amare.
E soprattutto noi uomini, perché non basta avere i pantaloni per essere davvero tali…. ci vogliono soprattutto gli attributi e un cuore grande così! 

LASCIA UN COMMENTO

Per Favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome