Perle agli occhi di Dio

Autore:

Categoria:

Finalmente era dimesso dall’ospedale!
Ultimata l’operazione, chiusa la valigia, entra l’infermiera con la lettera delle dimissioni che consegna alla moglie complimentandosi con lei: “se lo porti a casa, signora, e lo curi bene; suo marito è una perla sia come uomo, sia come malato”.
Appena uscita l’infermiera, sento dire, a bassa voce: “una perla, tu una perla?!…e che razza di perla! E tu ti lasci sbrodolare da chi non ti conosce”.
Ovviamente umiliato e silenzioso il marito mi fa cenno d’un saluto ed escono.
Avrei voluto saltar giù dal letto, inseguire quella signora per dirle: “Lei pensa che l’infermiera stimi e lodi suo marito solo per il fatto che non lo conosce? Ma, secondo me, è più indovinata la lode di chi non lo conosce che il biasimo e il disprezzo di chi, come lei, presume di conoscere suo marito. Provi, signora, ad ascoltare ciò che Dio dice di suo marito; scopra l’immensa stima che Lui ne ha. Allora concluderà che nessuno conosce il prossimo, marito o moglie che sia, se non inforca gli occhiali di Dio innamorato pazzo di lei, di me, di lui, di ciascuno.
I difetti che lei nota nel prossimo denunciano la sua forte miopia”.

Siamo perle preziose agli occhi di Dio…Perle che Lui è venuto a cercare e e trovare perdendo se stesso, imbrattandosi nel fango in cui eravamo immersi e sommersi.

Se ti interessano questi argomenti, seguimi...

242FansLike
212FollowersSegui

LASCIA UN COMMENTO

Per Favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Ti potrebbe interessare anche...