Amare la vita

E’ una bellissima frase: “Ama la vita”
Suona bene, è positiva, carica di passione, di poesia eppure non tutti amiamo la vita così come meriterebbe. Un bimbo appena concepito, a volte, non viene considerato “una vita” ma un “nulla” un piccolo incidente di percorso facilmente eliminabile.
Si sente dire spesso: “non sono pronta!” “non ho marito”oppure “ho già due figli adesso basta!” o “non possiamo permetterci un figlio adesso, come lo campiamo!” ma immaginate se nostra madre avesse pensato questo quando eravamo noi quel piccolo puntino dentro il
suo grembo?
Altro che vita o amare la vita! Non avremmo avuto nessuna possibilità e opportunità di nulla. Capita più di quanto possiamo immaginare che una donna che dice a parole di amare la vita si accinge ad abortire il proprio bambino per i più svariati motivi che lei ritiene plausibili e giusti. Qualcuno continua a vivere normalmente come se nulla fosse accaduto, ma qualcun’altra non vive più, non riesce a dormire la notte, si sente in colpa, non riesce più a guardare una mamma che stringe al petto il suo figliolo perché lei non ha più il suo bambino e la cosa incredibilmente dolorosa è che non può più tornare indietro. Tante cose nella vita sono rimediabili, ma non questa, non puoi più tornare indietro e allora ecco il tormento.
Ho sentito donne in questo stato, con questa ferita nell’anima che nessuno è più capace di consolare, solo Dio può farlo. Ne ho sentite altre invece che hanno affrontato il disprezzo e perso la reputazione pur di mettere al mondo il proprio figlio, anche a costo della propria vita.
Care donne amiamo la vita sempre, proteggiamola e salvaguardiamola ad ogni costo, la vita è un bene prezioso che ci è stato magnificamente donato.

GRAZIE a Dio per averci dato la vita e ai nostri genitori che l’hanno accolta e custodita!

Serafina Stanzione

LASCIA UN COMMENTO

Per Favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome